Marquez domina anche a Sachsenring

Spread the love

marquez

Nel Gran Premio di Sachsenring in Germania Marc Marquez con la Honda vince ancora. Il pilota campione del mondo vince la sua nona gara ed è sempre più leader della classifica della Moto Gp mondiale. Nove gare e nove vittorie. Un eccezionale stagione per Marquez che sembra non avere rivali.

Il Gran Premio di Sachsenring è stato vinto da Marquez con un dominio e senza che ci fosse stata la possibilità per gli altri di puntare a riprenderlo. La pioggia in partenza ha condizionato la gara. Molti piloti hanno iniziato la gara dalla pit lane, tutti i big a parte Bradl che parte quindi in testa. Ci rimane però solo sei giri, quando Marquez lo sorpassa e vola verso la vittoria anche in questa gara. Per lui questa è la quarantunesima vittoria in carriera.

Al secondo posto arriva un altro pilota della Honda Daniel Pedrosa e terzo Lorenzo sulla Yamaha. Al quarto posto Valentino Rossi con la Yamaha e quinto un altro italiano Andrea Iannone con la Ducati. Per Andrea Dovizioso con la Ducati l’ottavo posto.

Il campionato mondiale è nelle mani di Marquez che si avvia a confermarsi campione del mondo. Dopo la pausa estiva il campionato mondiale Moto Gp tornerà e sembra difficile che possa cambiare qualcosa in termini di leadership perché nessuno appare in grado di prenderlo.

Questo l’ordine di arrivo a Sachsenring.

  1. Marc Marquez Honda
  2. Daniel Pedrosa Honda
  3. Jorge Lorenzo Yamaha
  4. Valentino Rossi Yamaha
  5. Andrea Iannone Ducati
  6. AlexisEspargaro Yamaha
  7. Pol Espargaro Ducati
  8. Andrea Dovizioso Ducati

La classifica mondiale

  1. Marc Marquez 225 punti
  2. Daniel Pedrosa 148 punti
  3. Valentino Rossi 141 punti
  4. Andrea Dovizioso 99 punti

Lascia un commento