Bikers Academy progetto sicurezza per ragazzi

di Moreno Commenta

Il progetto Bikers Academy , è un’iniziativa importante supportata dalle autoscuole (UNASCA e CONFARCA) e dedicata a tutti i ragazzi tra i 14 e i 17 anni che desiderano conseguire il patentino o la patente A1.

Purtroppo durante la conferenza stampa presso la Camera dei Deputati si sono toccati argomenti molto forti, ad esempio la notizia che ogni sette ore muore un centauro a bordo di un ciclomotore o un motociclo. L’Italia mantiene al 10°posto  nella classifica dei 27 Paesi dell’Unione Europea una forte influenza sulla sicurezza stradale.

Nel corso che è stato spiegato ai ragazzi si è parlato di nuovi strumenti come l’utilizzo di tecnologie quali l’ABS, l’uso corretto del casco che deve essere allacciato sempre, la manutenzione del motore ed il comportamento da adottare alla guida. Gli studenti poi, a fine corso, devono compilare un test presso l’autoscuola e ricevere un attestato di frequenza che presentato al proprio istituto scolastico varrà ai fini dei crediti formativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>