Bioparco Roma, sceglie il web: il leopardo si chiama Sic

Spread the love

Un solo vincolo: quello che il nome del piccolo leopardino nato nel Bioparco di Roma cominciasse con la esse perché è tradizione che la cucciolata venga nominata con l’iniziale del nome della mamma. E la mamma in questione è Silk. Per il resto, la scelta è stata affidata al volere popolare: decidesse la gente. Allora, i frequentatori dell’area hanno deciso che il leopardo si dovesse chiamare Sic.

Come Marco Simoncelli, a testimoniare ulteriormente quanto lo sfortunato centauro di Coriano sia ancora e sempre presente nei cuori e nei pensieri della popolazione. Attraverso una petizione lanciata sul web, gli utenti hanno optato per Sic, preferendolo ad altri nomi quali Sky, Sugar e Stain.

Non solo: l’ulteriore segnale della vicinanza degli italiani a Simoncelli è certificata dal presidente della Fondazione Bioparco Roma, Paolo Giuntarelli, il quale ha affermato che, tra i vari commenti che hanno accompagnato la preferenza della comunità virtuale si evince come SuperSic sia ricordarto per la sua grande gioia e la simpatia cetrtificata. E a noi, ribadirlo sempre, piace davvero.

Lascia un commento