Bmw Ride of your Life

Spread the love

Vi piace il mondo delle moto e questo è evidente altrimenti non stareste leggendo questo articolo. Ma vi piace viaggiare sulla moto? Bene, perché leggendo il nostro articolo potreste trovare qualche spunto interessante per partecipare ad un concorso indetto da BMW.

La casa tedesca sta infatti per sceglierei cinque fortunati viaggiatori che in sella alla nuova R 1200 GS potranno attraversare Asia, Oceania, Africa e Stati Uniti per far ritorno ad aprile in Europa. Un modo originale ma senza dubbio avventuroso per lanciare la nuova moto, il concorso Ride of you life mette in palio un viaggio degno del più classico dei sogni, alla ‘Easy Rider’ per intenderci, completamente in sella alla maxi enduro bavarese.

Questo viaggio sogno partirà agli inizi del nuovo anno dall’Asia, precisamente dal Laos, per poi giungere in Nuova Zelanda, Sud Africa, Stati Uniti per terminare, come detto, in Europa, a Monaco, sede della casa madre tedesca. Tutti possono partecipare al concorso, le cui spese, così come quelle per il viaggio, sono totalmente a carico della BMW, ma solo cinque saranno i fortunati che potranno partire.

Come funziona la scelta dei riders? Un’apposita giuria è stata selezionata per questo arduo compito, ed è così composta: la “dakarista” Jutta Kleinschmidt (vincitrice di 3 Dakar in moto, 13 in auto e prima donna a vincere il rally africano nel 2001 a bordo di una Mitsubishi Pajero), l’attore e avventuriero Charley Boorman (autore di due viaggi intorno al mondo in moto, in compagnia dell’attore e amico Ewan McGregor) e gli attori Rick Yune (esperto di arti marziali) e Adrien Brody (premio Oscar come migliore attore ne Il Pianista di Roman Polanski).

Una giuria eterogenea ma che ha un comune denominatore, ovvero l’amore e la passione che ti spinge a salire in sella ad una moto ed ingranare la marcia per partire. La meta non conta, è il viaggio la parte importante!

Lascia un commento