Deliver-E il trike elettrico per i postini

di Moreno Commenta

Di cose strane ne abbiamo viste e sentite davvero tante ma ciò che è riuscito a fare l’inventore australiano Simon Williams è qualcosa d’incredibile.

Ha praticamente creato dal nulla un trike elettrico snodato, in grado di piegare come una motocicletta, adatto soprattutto per chi è costretto oppure ama svolgere il lavoro di postino.

Si chiama Deliver-E dotato di due motori elettrici, montato ognuno in una ruota posteriore, e la trazione è mono marcia in modo da eliminare la necessità di cambiare le marce e soprattutto è in grado di eseguire la marcia indietro.

Altra caratteristica importante, il pesa è di 120 kg, ha una velocità massima di 80 km/h e un’autonomia di almeno 60 km. L’energia a bordo è stivata in un pacco di 16 batterie Li-ion che si carica all’80% in un’ora, e al 100% in tre ore. Per il momento è soltanto un prototipo ma presto in Australia verrà messo sul mercato e non è escluso che possa arriva anche in Europa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>