Donne e motori, gioie e… Suzuki

Spread the love

Torniamo al recente passato e all’Eicma 2012 che si è svolta a Milano lo scorso novembre. Alla kermesse più importante d’Europa in fatto di motori e di tutto il mondo che gira intorno alle due ruote ha partecipato anche l’associazione Donneinsella, il cui nome esprime l’obiettivo primario dell’associazione, ovvero essere un punto di riferimento in particolar modo per chi motociclista ancora non lo è.

E da qui nasce l’idea di creare un mondo ad hoc, un angolo di paradiso all’interno del Circuito di Adria in provincia di Rovigo e non solo, dove sentirsi a proprio agio ed avere a disposizione tutto in un solo weekend, moto perfette, istruttori, piazzale attrezzato, abbigliamento tecnico ed attrezzatura, stanze d’albergo, scuola guida, possibilità di sostenere l’esame per la patente A, solidarietà di gruppo e tanta professionalità!

Per tutte le donne che, prese dalla frenesia degli impegni quotidiani, hanno il sogno ma non il tempo di diventare delle bikers. In occasione dell’Eicma, l’associazione Donneinsella ha riproposto il corso master patente con tre giorni di lezioni nel piazzale esterno di Suzuki.

L’omologazione del piazzale ha consentito a diverse ragazze di conseguire la patente alla presenza del direttore della Motorizzazione di Milano. Fondamentale il contributo di Suzuki Italia, che ha collaborato con lo staff dell’associazione mettendo a disposizione le naked Gladius 650 che si sono rivelate perfette per consentire alle allieve di prendere dimestichezza con le due ruote negli spazi ristretti di EICMA LIVE. Ad oggi Donneinsella® si propone come una “family” che cresce giorno dopo giorno e soprattutto che non si perde mai di vista organizzando corsi base, master patente, corsi su strada e in pista, viaggi e raduni.

Inoltre fiore all’occhiello per il 2011, la realizzazione della prima serie TV DONNEINSELLA che viaggerà attraverso l’Italia alla scoperta sì di nuovi percorsi, ma anche delle gioie, delle paure e della storia del mondo motociclistico rosa.

Lascia un commento