Eicma 2012 Scarabeo e le novità Aprilia

Spread the love

È il modello di scooter a ruota alta più venduto, ha aperto l’era degli scooter nuova generazione. Con oltre 750.000 unità prodotte dal 1993 a oggi – Scarabeo si è sempre dimostrato un mezzo unico, capace di evolversi per adattarsi nel tempo alle mutevoli esigenze del mercato. Da allora, è stata apportata qualche modifica, fino alla presentazione di Scarabeo 50 Street, nuovo nato in casa Aprilia.

Oggi è il modello di accesso della grande famiglia Scarabeo, con il suo look giovane, un design minimale e pulito, e un prezzo competitivo per una dotazione di assoluto rilievo. La linea di Scarabeo 50 Street è un evergreen che non invecchia, pochi e sapienti ritocchi nel corso degli anni hanno saputo mantenere attuale un design che propone alcuni dettagli dallo stile inconfondibile ed elegante: serigrafia della strumentazione e ricca griglietta dello scudo che accoglie il logo.

Per un maggior comfort del conducente Scarabeo 50 Street è dotata di doppio specchio retrovisore e del comodo cupolino di serie.

Entry level, ma di lusso, Scarabeo Street non si fa mancare assolutamente nulla anche per quel che riguarda la qualità dei materiali e la tecnologia della ciclistica. Grazie aI robusto telaio rinforzato in tubi d’acciaio ad alta resistenza, offre una maneggevolezza da riferimento e una stabilità impareggiabile.

Al telaio si abbinano sospensioni di qualità, perfette per affrontare qualsiasi.

fondo urbano. La forcella telescopica idraulica, con steli da 28 mm vanta una corsa di ben 78 millimetri, la sospensione posteriore è dotata di un solido ammortizzatore idraulico regolabile con corsa di 74 mm. I cerchi molto leggeri offrono poca inerzia direzionale migliorando la maneggevolezza e il piacere di guida. L’impianto frenante è garanzia della più totale sicurezza in qualunque situazione di guida.

Il freno anteriore a disco da 220 mm adotta una pinza flottante (30 mm), mentre il freno posteriore a tamburo è di grande diametro: 140 mm, per frenate sempre precise e modulabili. Scarabeo Street è equipaggiato con un motore a due tempi di ultima generazione, dotato di raffreddamento ad aria forzata e di catalizzatore allo scarico per essere semplice e pulito. Prestazioni brillanti, consumi contenuti ed emissioni ridottissime rendono Scarabeo 50 Street una perfetta arma antitraffico.

Lascia un commento