Al Galà FIM 2014 ecco i campioni delle due ruote premiati

Spread the love

 

La stagione motociclistica si è conclusa con la vittoria iridata di Marquez e con uno strameritato secondo posto di Valentino Rossi che ha ritrovato il guizzo di sempre e per il prossimo anno è deciso a puntare al mondiale. Mancavano però i premi più attesi.

Qual è la capitale mondiale della motociclismo 2015? Ci avete pensato? Bene, se avete indicato sul mappamondo Jerez de la Frontera, avete dato la risposta esatta. In questa capitale mondiale del motociclismo si è tenuto il Gala della FIM, una manifestazione annuale in cui sono premiati i vincitori di numerose discipline e naturalmente anche i campioni del mondo Motogp.

Tutti riuniti nel teatro di Villamarta di Jerez i 500 ospiti invitati al Gala presentato da Gavin Emmett e Lisa Leyland. Al loro cospetto, in attesa dei premi, ci sono stati più di 30 campioni del mondo FIM. Tra loro anche Jorge Martinez Aspar che si è aggiudicato il premio della FIM Legend.

Tra le autorità presenti al Gala anche Vito Ippolito rieletto per la terza volta come Presidente della FIM. Avrà un incarco di 4 anni. La cornice perfetta di una festa importante non poteva che essere Jerez, eletta capitale mondiale del motociclismo 2015. Il premio in questo caso è stato ritirato da Maria José Garcia-Pelayo che è il sindaco della città di Jerez che si trova nella provincia di Cadice.

È stato naturalmente premiato anche Marquez che ha commentato così la serata:

“E’ davvero speciale essere qui al Gala FIM, sia per il premio sia per essere in compagnia di tanti campioni. Quest’anno è ancora più speciale per me, perchè anche mio fratello è qui. So che sarà difficile ripetere questo trionfo ed essere qui ancora insieme, ma ci godiamo questo momento e proveremo a fare del nostro meglio nei prossimi anni! “

Lascia un commento