Gp Mugello: trionfa Dovizioso davanti a Vinales e Petrucci, Rossi è quarto

Spread the love

GP Mugello Dovizioso

Una grandissima cavalcata al Gp Mugello per Andrea Dovizioso, che torna alla vittoria nel Gran Premio più bello. Il Gp d’Italia ha visto il trionfo di Dovizioso, con una tripletta italiana in tutte e tre le classi che non si vedeva davvero da tanto tempo. Ritorno al successo anche per la Ducati, che ha fatto valere tutte le sue qualità su un circuito favorevole. Secondo Vinales, terzo un grande Petrucci davanti ad uno stoico Valentino Rossi.

Gp Mugello: Dovizioso ne ha più di tutti, che allungo nel finale!

A metà gara Andrea Dovizioso ha preso il largo sul terzetto con cui aveva condotto fin dai primi giri. Vinalex sembra l’unico in grado di poter reggere il ritmo, ma qualche errore l’ha pagato caro. Lo spagnolo era andato fortissimo nelle prime tornate, ma poi si è dovuto arrendere allo strapotere di Dovizioso.

Rossi riesce a concludere quarto nonostante il dolore

Grandissima gara di MotoGP al Mugello anche per Petrucci. Una prestazione pazzesca quella del pilota italiano alla guida della Ducati Pramac. Fin dalle prime curve è rimasto con Vinales, Rossi e Dovizioso, dimostrando grandi miglioramenti in ottica futura. Buona la gara di Valentino Rossi, che chiude quarto dopo due settimane estremamente complicate. Complice anche il grave incidente patito una decina di giorni fa sulla pista di cross di Cavallara, non è riuscito a tenere ad avere lo spunto quantomeno per arrivare secondo.

Lascia un commento