Honda 2013 Motorsports dalla MotoGp alla Moto 3

Spread the love

Honda Motor Co., Ltd. ha annunciato le caratteristiche principali del suo programma 2013 per i campionati su due ruote in cui è impegnata, tra cui la sua strategia e le iniziative per espandere la sua popolarità in questi campionati. la casa nipponica si racconta al sito ufficiale della MotoGp.

Fin dai tempi della sua fondazione, la Honda è da sempre impegnata nel mondo delle corse, con l’obiettivo di raggiungere i livelli più alti al mondo. Combinando moto e corse automobilistiche, Honda attualmente compete direttamente o fornisce il supporto a più di 100 categorie di gara di tutto il mondo.

Lo spirito di sfida che caratterizza Motorsports Honda ha messo radici in ogni regione del mondo attraverso queste attività. Honda continuerà e aumenterà il suo coinvolgimento negli sport motoristici a livello mondiale, in modo da poter garantire la propria crescita in modo degno, soddisfacendo le aspettative dei clienti ancora di più in tutto il mondo, per regalare soddisfazioni e divertimento.

Per quanto riguarda le attività di moto, in MotoGP, la classe regina delle corse motociclistiche del mondo, il Team Repsol Honda presenterà una line-up di due piloti. Insieme a Dani Pedrosa nel team di questa stagione ci sarà Marc Marquez, il campione classe Moto2 della scorsa stagione.

Entrando nel MotoGP con la RC213V, Honda si propone di vincere tutti e tre i titoli di campione di quest’anno – piloti, team e costruttori – e offrirà anche la fornitura di macchine ai propri team satelliti, per un totale di tre squadre e quattro piloti. Le due squadre satellite saranno GO & FUN Honda Gresini e LCR Honda MotoGP, con i piloti di Alvaro Bautista e Stefan Bradl, rispettivamente. Honda continuerà inoltre a fornire sostegno a Hiroshi Aoyama (Blusens Avintia), che entrerà nella classe CRT.

Nella classe Moto2, Honda ha fornito sostegno attivo dal 2010 come unico fornitore ufficiale del motore, fornendo un motore che è stato sviluppato sulla base di quello per la CBR600RR. Ora Honda ha deciso di fungere da fornitore ufficiale di motori per altri tre anni fino al 2015. Con lo scopo di rendere ancora più forte il motociclismo in Asia, Honda fornirà sostegno al Idemitsu Honda Team Asia, una nuova squadra che parteciperà alla Moto2 in questa stagione. Il team manager sarà Tadayuki Okada. Yuki Takahashi, giunto alla sua quarta stagione come pilota Moto2, correrà per questa nuova squadra.

Nella classe Moto3, Honda fornirà sostegno al Hyuga Watanabe, che ha conquistato un podio (con un terzo posto) e un decimo posto lo scorso anno nella classe Moto3 del Campionato Spagnolo CEV Road Racing. Mostrando aspre battaglie, questa classe ha però sfornato molti piloti per il WGP, tra cui Dani Pedrosa e Marc Marquez, che da aprile correranno per la Moto gp.

Lascia un commento