Honda lancia la prima moto a guida autonoma!

Spread the love

Honda NC750 Riding Assist

Auto che viaggiano senza pilota? Adesso c’è qualcosa di meglio. Honda ha svelato al CES 2017 di Las Vegas un prototipo di moto a guida autonoma. Una grandissima novità: si tratta di un mezzo a due ruote che è in grado di rimanere in equilibrio da sola, senza che ci sia un pilota.

Honda: questo prototipo rimane in equilibrio da solo!

Questo fantastico modello di moto prende il nome di Honda NC 750 Riding Assist. Tutto merito dell’assistente integrato, che permette alla due ruote di restare in equilibrio senza alcun ausilio da parte del cavalletto. La moto è in grado di seguire direttamente il proprietario, in maniera tale da parcheggiarsi in modo del tutto autonomo. Per il momento il marchio asiatico non ha voluto rilasciare ulteriori informazioni sul dispositivo integrato con i sensori che permettono tale novità.

Secondo le indiscrezioni pare proprio che a mantenere in equilibrio la nuova Honda NC 750 Riding Assist sia un sistema a base di giroscopi e alla tecnologia UNI-CUB. I segreti di questi giroscopi dovrebbero derivare dal grande lavoro di ricerca e di sviluppo dei tecnici Honda nel campo della robotica. Arriverà in commercio? Per il momento non si sa nulla, anche se la sensazione è che sia necessario armarsi di pazienza prima di vederla sul mercato.

Lascia un commento