Honda MSX125 2013

Spread the love

Una sorpresa gradita per l’Italia appassionata di due ruote in genere e della Honda in particolare: partirà da maggio, infatti, anche nella penisola la vendita della MSX 125 (Mini Street Xtreme) con ruote da 12”. Studiata per divertire proprio come la mitica Monkey, sarà distribuita da maggio 2013 a un prezzo davvero interessante, di circa 3.000 euro su strada.

La commercializzazione della MSX in Italia rientra nella nuova politica globale della Casa giapponese: i prodotti di maggiore successo sui principali mercati saranno infatti distribuiti dal colosso nipponico in tutto il mondo e in maniera capillare, con sempre maggiore attenzione a ciascuna area geografica del mercato globale.

Ecco perché la bella 125 coi piccoli ruotoni e un motore che ha fatto la storia della Honda arriverà anche da noi per fare breccia nel cuore dei sedicenni e di chi vuole una moto costruita bene e fatta per durare nel tempo.

Erede della Monkey, prima moto nata per il divertimento, Honda con la MSX125 guarda alle generazioni più giovani, le così dette  “Generation Y” negli Stati Uniti o “Dek Neaw” in Thailandia e la “Street-Kei” in Giappone.  Prodotta nella fabbrica Honda in Thailandia, la MSX125 ha dimensioni compatte e un peso contenuto.

Il cuore della MSX125 è un motore monocilindrico a 4T con raffreddamento ad aria e cambio a 4 marce, alimentato a iniezione elettronica Honda PGM-FI con starter automatico e avviamento elettrico. I consumi sono bassissimi (il dato non è dichiarato ma potrebbero superare i 50 km/l).

101,7 chili di peso con il pieno di benzina, tra le caratteristiche tecnico-strutturali vanno annoverati il telaio in acciaio con forcella rovesciata, pneumatici ribassati di larga sezione, cerchi in alluminio pressofuso da 12”, disco anteriore da 220 mm  e il disco posteriore da 190 mm, motore raffreddato ad aria con distribuzione monoalbero a 2 valvole, cambio a quattro rapporti. Due versioni cromatiche rese disponibili per il mercato italiano: Solid Asteroid Black Metallic e Pearl Himalayans White.

Lascia un commento