HP4 Race, svelate specifiche e prezzo della nuova moto da pista di BMW

Spread the love

HP4 Race BMW

Nel corso dell’ultima edizione dell’Eicma è stato svelato un nuovo modello HP. No, non si tratta di una stampante, ma di una moto davvero molto interessante. La gamma, per chi non l’avesse capito, è quella High Performance di BMW Motorrad. Il nuovo mezzo che è stato svelato prende il nome di HP4 Race ed è stata presentata ovviamente sotto forma di concept.

HP4 Race: versione ancora più estrema rispetto alla Serie S 1000 RR

Solamente nel corso delle ultime ore sono state diffuse online anche le prime immagini del modello definitivo. Ovviamente, sono arrivate anche le caratteristiche tecniche della nuova HP4 Race. Si tratta di un modello da pista ed una versione ancora più estrema della serie S 1000 RR. La realizzazione di questa moto è stata affidata ad un team super specializzato e verrà prodotta in soli 750 esemplari.

Prezzo e caratteristiche tecniche

Gli esemplari della nuova HP4 Race di BMW che sbarcheranno sul mercato italiano si potranno acquistare al prezzo di 80 mila euro. Dal punto di vista delle specifiche tecniche, si tratta di un modello che ricorda sotto molti aspetti una SBK da gara. Il telaio è in fibra di carbonio, mentre il peso si aggira intorno ai 171 chilogrammi. Le sospensioni Ohlins e i dischi freno Brembo Racing completano l’assetto generale. Il motore è un quattro cilindri da 215 cavalli a 13900 giri.

Lascia un commento