Husqvarna Concept Moab: l’off road che ritorna

Spread the love

Husqvarna Concept Moab

Pare di fare un tuffo all’indietro, per finire nei mitici Sessanta, quando la due ruote aveva caratteristiche semplici e linee essenziali. Poi, certo, resta il connubio con le evoluzioni motociclistiche dei tempi più recenti che rendono ogni sguardo a ritroso non solo un nostalgico excursus tra quello che è stato ma anche la più bella delle fonti a cui attingere.

Lasciarsi ispirare dalle off road è significato, per la casa svedese Husqvarna – che gravita in orbita Bmw – elaborare Concept Moab all’insegna dei due cardini di stile e tradizione. A indicare il nuovo modello come un “richiamo diretto alle moto di quel periodo” è la stessa azienda che rievoca dal nome, Moab appunto, l’area desertica dello Utah in cui ogni anno si danno appuntamento migliaia di amanti dell’off road.

Tra le caratteristiche dell’Husqvarna Concept Moab, il motore 650cc in telaio perimetrale, il forcellone con sospensione a progressività variabile, le ruote da 17”. Dal punto di vista strutturale, è ben visibile l’approccio a blocchi del serbatoio rosso, del telaio, della sella, delle (con)cavità dei parafanghi anteriore e posteriore. Fanno ssapere da Husqvarna:

“La strumentazione digitale sfrutta il traversino superiore del manubrio, la colorazione degli elementi è ispirata alla H400 di Steve McQueen e dà origine a un evidente effetto vintage”.

Pensata per essere adatta per qualunque tipo di superficie, Husqvarna Concept Moab è ideale per affrontare il traffico del centro città e per superare le insidie dello sterrato.

Lascia un commento