I prossimi appuntamenti della Moto Gp dominata da Marc Marquez

Spread the love

marquez

La Moto Gp riprende il 10 agosto con il Gran Premio di Indianapolis negli Stati Uniti. La pausa mostra una campionato del mondo dominato da Marc Marquez con poche possibilità di inserimento per gli altri piloti in termini di conquista del titolo. Il campione del mondo ha vinto nove gare su nove mostrando di essere imprendibile. Il Gran Premio degli Stati Uniti potrà essere visto in diretta su Sky e Cielo.

L’ultimo Gran Premio in Germania è stato vinto ovviamente da Marquez che va verso un record eccezionale. Alle sue spalle Pedrosa, Lorenzo e Valentino Rossi. A parte Marquez, gli altri piloti sono protagonisti di una battaglia che spesso mostra duello piacevoli, ma il tutto serve per i piazzamenti e non per il primo posto.

Vediamo il calendario del campionato del mondo della Moto Gp. Dopo il Gran Premio degli Stati Uniti si andrà il 17 agosto a Brno in Repubblica Ceca. Il 31 agosto si va a Silverstone in Inghilterra. Quindi a San Marino con la gara a Misano il 14 settembre. Il 28 settembre ad Aragona in Spagna. Il 12 ottobre a Motegi in Giappone. In Australia a Phillip Island il 19 ottobre. Poi il 26 ottobre in Malesia a Sepang. Il 9 novembre si chiude in Spagna a Valencia.

È molto probabile che Marc Marquez si riconfermerà campione del mondo e piuttosto ci si chiede se riuscirà a vincere tutte le gare. In questo caso sarebbe un record di assoluto prestigio. Fino a ora Marquez non ha sbagliato niente e ha mostrato una superiorità netta, rimanendo primo quando è stato davanti e rimontando per andare a vincere quando si è trovato altri piloti sulla sua strada.

Lascia un commento