In Francia torna Marquez mentre Rossi è settimo

Spread the love

Rossi dovrà recuperare parecchio in gara e soprattutto deve cercare di essere più incisivo in fase di qualificazione se davvero ha intenzione di portare a casa il decimo titolo iridato. Ecco cosa è successo a Le Mans dove si ritrova Marquez in grande spolvero ma Rossi non va oltre il settimo posto in griglia. Stavolta Rossi poteva fare un po’ di più. Ecco come riassume la giornata di qualificazione la Gazzetta dello Sport:

È di Marc Marquez la pole a Le Mans, sede del GP di Francia di MotoGP. Lo spagnolo della Honda dopo essersi un po’ nascosto nel corso del week end ha trovato la zampata quando più contava: 1’32″246 e tutti alle sue spalle.

La griglia di partenza a Le Mans

Secondo è Dovizioso, con la Ducati, staccato di 503 millesimi, poi Lorenzo (Yamaha) a 6 decimi, entrambi non impeccabili nel trovare il loro miglior giro dopo delle libere molto promettenti. A seguire, 4°Crutchlow, 5° Iannone con la spalla lussata, e 6° Smith. Solo terza fila per Valentino Rossi, staccato di 1″1 e non in forma; alle sue spalle ci sono il rientrante Pedrosa, 8°, e Petrucci. Temperature fredde, ma pista asciutta dopo lo scroscio di qualche ora prima.

Lascia un commento