In Super Bike Sykes vince a Misano

Spread the love

tom_sykes_SBK_2012_monza

In Super Bike Tom Sykes torna dominatore a Misano e si avvicina sempre di più a vincere il mondiale. Ci sono ancora diverse gare da disputare ma il pilota si mostra sempre più efficace nelle sua prestazioni. Dopo le belle vittorie di Marco Melandri, Sykes riprende le misure e fa una doppietta a Misano che gli permette di mantenere il primo posto in classifica staccando più avversari. Domino in gara uno e in gara due, che è stata vinta in solitaria.

Con Tom Sykes che è primo indiscusso sia in gara uno sia in gara due a Misano, la lotta è per il secondo e il terzo posto. Una competizione serrata e una gara combattuta per le posizioni dietro al primo soprattutto in gara due dope Sykes è arrivato in solitaria. Alla fine la gara ha visto Baz sulla Kawasaki arrivare secondo e Melandri sulla Aprilia terzo. Al quarto posto Giuntoli sulla Aprilia e poi Rea sulla Honda, Elias sulla Aprilia e Laverty e Lowes sulle Suzuki. Per Giugliano sulla Ducati solo un nono posto condizionato però dalla penalizzazione per partenza in anticipo. Un vero peccato perché con questo risultato Giugliano perde punti importanti in
classifica.

Nella classifica del mondiale di Super Bike Tom Sykes guadagna punti importanti sugli inseguitori e rinforza la sua posizione di leader che punta alla conquista del successo finale. Il pilota ha ora 251 punti e un distacco più ampio sul secondo in classifica che segue con 39 punti in meno e che è Giuntoli. Nelle prossime gare si potrà avere un quadro più chiaro delle diverse forze in gioco.

Lascia un commento