“Il capolavoro”, Enrico Borghi: libro su ValeRossi in Yamaha

Spread the love

Ennesimo lavoro letterario su Valentino Rossi e, pur non avendo ancora letto il libro, lo proponiamo e lo presentiamo confidando nella qualità dello scrittore, in questo caso l’inviato del settimanale specializzato Motosprint al motomondiale, Enrico Borghi.

“Il capolavoro”, fatica sul Dottore, verrà presentato sabato 18 novembre in via Rizzoli a Bologna. Nello specifico, Borghi ha analizzato gli anni (sette) di ValeRossi in Yamaha: dall’approdo nel 2003, alle prime vittorie, dai titoli mondiali alle difficoltà sopraggiunte negli anni più recenti, con un focus particolare sui metodi utilizzati dalla casa nipponica per centrare i suoi obiettivi.

Borghi, che in precedenza aveva già scritto il best seller sulla storia di Valentino dal titolo “Pensa se non ci avessi provato”, traccia un excursus che parte da una domanda essenziale: perchè è iniziata e perchè è finita l’avventura di Rossi in Yamaha? Tra le figure di riferimento coinvolte dallo scrittore nel corso della stesura, oltre a Valentino Rossi ci sono anche Masao Furusawa (Responsabile del progetto Motogp di Yamaha), il manager Davide Brivio e lo storico capo tecnico Jeremy Burgess.

Lascia un commento