Lorenzo-Rossi è guerra anche nelle dichiarazioni

Spread the love

Si rincorrono le dichiarazioni tra Lorenzo, Rossi e Marquez. Sostanzialmente Lorenzo e Marquez hanno capito che Rossi è preoccupato di non avere in tasca il titolo mondiale e se non ottiene i risultati attesi rilascia dichiarazioni per mettere pressione in altro modo agli avversari. 

E il primo avversario è un suo compagno di squadra, Lorenzo, che dice:

“Stiamo facendo un gran lavoro – dice Jorge -, con i pneumatici vecchi abbiamo un gran ritmo e con quelli nuovi andiamo veloci, la moto sta funzionando bene, sono molto soddisfatto e fiducioso per il sabato”.

E continua sullo stesso tema:

on credo abbia agito in modo intelligente questa volta – dice Jorge -. Sono rimasto sorpreso perché Valentino è sempre attento nel fare dichiarazioni. E’ chiaramente una strategia per cercare di influenzare gli altri piloti, in particolare Marc e Iannone. Ha un po’ di paura che la mancanza di velocità possa complicare le cose per il campionato, non c’è altro – ha proseguito lo spagnolo, le cui parole sono state riportate dai media spagnoli -. È strano che abbia utilizzato questa strategia contro Marquez quando, per la maggior parte della sua carriera o anche solo pochi anni fa, ha fatto lo stesso in corsa, giocando con i suoi rivali, come Gibernau, Biaggi, Barros e Ukawa. Io penso però che le parole di Valentino potrebbero avere l’effetto contrario, non credo che Marc le avrà prese bene. Se le avesse fatte a me mi avrebbe dato fastidio.

A dare fastidio a Lorenzo, poi, è stata la dichiarazione di Rossi contro Marquez, accusato di aver agevolato Lorenzo invece che restare neutrale.

Lascia un commento