Lucchinelli, che tragedia: muore il figlio in un incidente stradale

Spread the love

Cristiano Lucchinelli

Il 2017 non è decisamente un anno fortunato per chi ama i motori e, in modo particolare, le due ruote. Un’altra tragedia sconvolge il mondo delle corse. Dopo l’incidente che è costato la vita a Nicky Hayden, un altro personaggio del circuito del Motomondiale subisce un grave lutto. Questa volta a perdere la vita è stato Cristiano Lucchinelli, 36enne figlio di Marco, il famoso campione del mondo nella classe 500 nel 1981.

Incidente mortale per Cristiano Lucchinelli: dinamiche ancora da chiarire

Il dramma si è consumato poco prima delle 20 per via di un incidente che si è verificato a Poggio Piccolo. Una piccola frazione di Castel Guelfo, in provincia di Bologna. Per il momento resta il massimo riserbo sulle dinamiche dell’incidente, visto che gli inquirenti non si sono voluti sbilanciare. In base ad una ricostruzione, il figlio di Lucchinelli è stato travolto da una Range Rover che proveniva dal senso opposto.

Lo strazio del padre Marco, campione 500 nel 1981

Un impatto di estrema violenza, che ha causato il disarcionamento di Lucchinelli, che ha terminato la sua caduta contro un muretto. Un urto che è costato all’istante la vita del 36enne. Cristiano Lucchinelli avrebbe compiuto 37 anni tra pochi giorni: una passione per le moto che deriva dal padre. Marco, dopo essere stato un centauro importante in pista, infatti, è attualmente un commentatore per le reti Sky.

Lascia un commento