Marquez per la seconda volta campione del mondo

Spread the love

Marquez aveva l’occasione di diventare campione del mondo prima della fine del campionato e ci è riuscito ad agguantare il titolo. Ha messo nel sacco Pedrosa, perchè era importante che arrivasse prima del compagno di squadra.

Lorenzo in grande spolvero a Motegi aveva fatto vedere grandi cose durante le prove libere e anche durante la gara è riuscito a tenere alto il ritmo e il livello della corsa. Tutti gli avversari hanno provato ad incalzarlo ma Lorenzo si è sbarazzato di loro, uno alla volta. Ha m esso nel sacco gli italiani: Dovizioso, Rossi e Iannone che nella prima parte di gara sono stati protagonisti indiscussi di un meraviglioso spettacolo. Ha lasciato indietro anche Marquez deciso a prendere di potenza, proprio in Giappone, il suo secondo titolo mondiale.

marc marquez moto2 estoril 2012

Molto efficace anche la prova di Rossi che nonostante si fosse lamentato dei problemi al dito… ma alla fine lui si lamenta sempre! Il Dottore ha conquistato un bel podio. Terzo, dopo aver resistito agli attacchi di compagni aggressivi e determinati. Ha preceduto anche il suo compagno di squadra ed ha arginato l’impeto di Pedrosa. Peccato soltanto che sia stato sorpassato da Marquez.

Il campione del mondo, il due volte campione del mondo, toccherà fare l’abitudine a chiamarlo così, è arrivato secondo a Motegi. Era importante che arrivasse prima del compagno di squadra per evitare che si riaprissero i giochi iridati. E così è stato. Sornione durante le prove libere, ha dato il meglio di sé in gara. Ecco il video dei festeggiamenti.

Lascia un commento