Moto Aprilia SR 50 R

Spread the love

Sr 50: un mito che cresce e si rinnova. Quando nacque, non esisteva una categoria in cui collocarlo e così fu coniata la definizione di ‘scooter sportivo’.

In questa sua ultima versione, il design aggressivo si ispira a quello di RSV1000 R Factory: non solo una questione di stile ma tanti vantaggi tecnici che derivano direttamente dalla maximoto, offrendo la massima tecnologia e sicurezza disponibili su uno scooter sportivo.

Con così tante novità, con tutto l’appeal del nome SR e tutte le garanzie del marchio Aprilia, nessuna sorpresa se sarà un nuovo successo.

Da quando è nato, è lo scooter che tutti i piloti della squadra corse Aprilia usano tra una prova e una gara, per girare tra box e paddock. E non è raro scoprirli mentre ci girano anche in città, per muoversi con la massima libertà, proprio come fai tu. Se sai tutto sugli scooter sportivi, se conosci per filo e per segno ogni loro dettaglio tecnico e prestazione, probabilmente sai tutto anche del nuovo SR 50.

SR 50 è stato il primo ad avere la ruota da 13”, il primo con motore raffreddato a liquido, il primo con sistema di frenata a doppio disco, il primo con motore ad iniezione diretta. Oggi SR 50 si propone con due motorizzazioni: un affidabile motore 2T a carburatore, particolarmente reattivo e sensibile ai tuoi comandi. E un innovativo motore ditech di seconda generazione che offre un’erogazione estremamente fluida e consumi ancora più contenuti (fino a 50 km con 1 litro!).

Trovi finiture e cura nei particolari da maxi-moto: gli specchi, le pedane integrate, le pompe freno in evidenza. Ti servono altri motivi perché sia il tuo primo vero scooter?

sNoi abbiamo dato il massimo per darti uno scooter di cui andare fiero, con un look sportivo senza compromessi e tecnologie da urlo. Abbiamo progettato un telaio in acciaio completamente nuovo, più rigido per una maneggevolezza senza pari. E come non apprezzare le dotazioni superiori: cruscotto digitale multifunzione, doppio proiettore anteriore con lampade alogene, blocchetti elettrici di tipo motociclistico, antifurto con trasponder (nella versione Factory).

Un capitolo a parte merita il nuovissimo cruscotto digitale a matrice attiva, disponibile nella versione SR 50 Factory, con contagiri analogico, ampio display a cristalli liquidi, che indica livello carburante, temperatura liquido refrigerante, orologio, tachimetro, contachilometri totale e due parziali, tempo percorso e di velocità massima, cronometro con 16 intertempi, tensione batteria, ed un completo servizio di diagnostica. E puoi accedere a tutte queste funzioni dai comandi sul manubrio. SR 50 R è invece dotato di un ampio e completo cruscotto digitale che indica, oltre alla velocità, ora, contachilometri totale e parziale, livello carburante, temperatura liquido refrigerante e tensione batteria.

Lascia un commento