Moto elettrica Brammo Empulse

Spread the love

Ad anticipare il lancio definitivo, con tanto di ufficialità programmata per l’8 maggio 2012, è stata la Brammo che ha svelato la propria moto elettrica Empulse di serie con l’intento di stimolare curiosità e attenzione nei confronti dell’ultima arrivata. Si tratta, nello specifico, di una moto elettrica che si annuncia come la più veloce e con l’autonomia più lunga che sia finora stata realizzata.

Non ancora economicissima – in dollari il suo costo è di 9.995, in euro di 7600 – l’autonomia dovrebbe superare i 100 km, ma con l’aggiunta di una batteria opzionale l’autonomia potrebbe essere estesa a oltre 160 km. A riferire le prime indiscrezioni è l’Ansa che informa anche del fatto che la batteria è equipaggiata con un sistema esclusivo che ne mantiene costante la temperatura, così da garantirne la resa ottimale in ogni condizione climatica.

In realtà le batterie della Brammo sono ‘l’arma segretà che ha permesso all’azienda di portare a casa il campionato North American TTXGP 2011. Il prossimo 8 maggio, al momento del lancio ufficiale la Brammo svelerà tutti i dettagli tecnici e costruttivi della Empulse.

Lascia un commento