Novità Bmw Eicma 2012 Bmw K 1300 S

Spread the love

In attesa di conoscere le novità che le case costruttrici presenteranno all’EICMA 2012, che aprirà i battenti tra qualche giorno a Milano, la BMW togli il velo anticipatamente su alcuni suoi nuovi modelli, tra i quali il più interessante sarà la nuova BMW K 1300 S, che vuole essere una celebrazione del 30° anniversario della collezione K.

Infatti il nome di questa novità firmata dalla Casa dell’Elica ed appartenente alla gamma 2013, sarà esattamente BMW K 1300 S “Jahre K-Modelle”.

Non a caso in molti aspetti la nuova BMW ricorderà la prima versione della K (la K 100) lanciata nel 1983. Cambia però l’architetture tecniche delle nuove K rispetto ai modelli più ‘anziani’. Nello specifico, questo modello si propone con una nuova grafica, innovativa e che unisce l’Alpine White al Sapphire Black metallic e al Racing Red.

Ovviamente l’ultima K sarà anche super accessoriata, con regolazione delle sospensioni ESA II di serie. Ci sarà anche il pacchetto Safety comprendente: controllo di stabilità ASC, monitoraggio della pressione dei pneumatici RDC. La nuova K 1300 S avrà anche una lunga lista di accessori speciali della serie HP.

Tra questi: le pedane in ergal, disponibili sia per pilota che per il passeggero, il dispositivo di cambiata rapida, il terminale di scarico Akrapovic, in titanio. Inoltre non mancheranno neanche il cupolino fumè, le manopole riscaldate ed infine un computer di bordo.

Ci sono intanto tutte le premesse per far diventare questa due ruote un modello di punta della casa tedesca, ma dovrà passare ancora qualche giorno prima che venga resa nota al grande pubblico. Dopotutto, per avere una bella cosa bisogna fare dei sacrifici, anche lunghe attese, ma ne siamo certi, ne varrà senza dubbio la pena. BMW non delude mai e soprattutto in questo caso crediamo che la nuova nata sarà molto al di sopra delle aspettative dei bikers che la attendono.

1 commento su “Novità Bmw Eicma 2012 Bmw K 1300 S”

Lascia un commento