Prima occasione per Marquez di ottenere il titolo iridato

Spread the love

Marc Marquez, campione del mondo di MotoGP, nel prossimo appuntamento in Giappone ha la possibilità di aggiudicarsi la gara e anche il titolo iridato. Lo chiamano il match point della classe regina e va in onda a Motegi il prossimo fine settimana.

Il gran premio di Motegi, in Giappone, si corre dal 1999 e da quando è stato inserito nel calendario del motomondiale, ogni anno ha ospitato una tappa del campionato del mondo, affiancandosi dal 2000 al 2003 ad un altro appuntamento in Giappone, quello di Suzuka. Stavolta l’appuntamento di Motegi dà soltanto il via alle gare asiatiche che si disputeranno poi in Australia e Malesia.

MotoGP Tests in Valencia - Day 3

Marquez ad Aragon non è riuscito ad andare oltre la 13esima posizione ma ha chiuso davanti a Pedrosa e questo è stato sufficiente per non riaprire le danze sul titolo iridato. Adesso da Motegi in poi a Marquez basta arrivare davanti al compagno di squadra sul quale ha già un vantaggio di 75 punti, per mettersi in tasca il titolo mondiale. Mancano ancora 4 gare e Marquez darà spettacolo fino alla fine.

Per appoggiare il campione del mondo, è stato già organizzato un hashtag di riferimento su Twitter. Basterà digitare MM93TitleChance. Il titolo mondiale, tra l’altro, a voler fare un po’ di storia, si è spesso deciso a Motegi. Il circuito giapponese ha incoronato Stoner nel 2007, Rossi nel 2008 e il 2014 potrebbe essere l’anno della Honda.

Sempre che qualcuno non ci metta lo zampino. Pedrosa, infatti, a Motegi ha fatto sempre bene e ha vinto 4 volte, due nel motogp e due nelle classi minori. Marquez, invece, è reduce dalla sconfitta di Aragon. E a tre punti dallo spagnolo c’è sempre il nostro Rossi. Motegi sarà delizia per Marquez, oppure sarà croce per il campione del mondo in carica che potrebbe vedere riaprirsi le danze?

Lascia un commento