leonardo.it

Prove libere Moto3 Estoril 2012, Oliveira davanti a Vinales

 
Moreno
4 maggio 2012
Commenta

Nel corso delle due sessioni di prove libere della Moto3 in programma all’Estoril, in Portogallo, ci si trova a commentare due turni tra loro differenti e a constatare che, al termine della seconda prova, il più veloce della categoria è risultato Miguel Oliveira, pilota portoghese in sella alla Suter-Honda.

Nel dettaglio, il centauro di casa ha fatto segnare il tempo di 1.48.497. Immediatamente dietro di lui, il tedesco Sandro Cortese (KTM) che ha tagliato il traguardo a soli 14 millesimi di ritardo mentre il terzo in questa sessione è stato lo spagnolo Louis Salom con la Kalex-KTM, a soli 0,382 centesimi di secondo dal leader delle libere.

Quarto è Maverick Vinales (FTR-Honda), mentre Romano Fenati (FTR-Honda) è riuscito far meglio della prima sessione di libere di questa mattina, chiudendo questo turno con il sesto tempo in 1.49.560. Indietro Alessandro Tonucci (FTR-Honda), che non ha fatto meglio del diciassettesimo tempo, mentre ventesimo è Niccolò Antonelli (FTR-Honda). In ritardo Luigi Morciano (Ioda), per ora trentesimo a 6,103 secondi di svantaggio dal primo.

Altro lo scenario nel corso della prima sessione di libere svolta nel corso della mattina, quando il più veloce della categoria era risultato lo spagnolo Maverick Vinales (FTR-Honda) con il tempo di 1’56”508. Alle spalle dell’iberico, e aveva già cominciato a scaldare il pubblico amico, il portoghese Miguel Oliveira (Suter-Honda) staccato di 0,376 millesimi di secondo mentre terzo era stato Alberto Moncayo (FTR-Honda) lontano da Vinales quasi un secondo e mezzo.

Bene Niccolò Antonelli (FTR-Honda) che aveva chiuso con il nono tempo con 2,2 secondi di ritardo da Vinales. Decimo tempo per Alessandro Tonucci, mentre si era verificato qualche problema per Romano Fenati (FTR-Honda) solo quindicesimo: il suo tempo era stato di 2,9 secondi più alto da quello del rivale spagnolo in testa. La pista di Estoril si era presentata questa mattina ai piloti della Moto3 ancora umida per via della pioggia caduta nella notte sulla zona. La situazione è comunque andata migliorando permettendo alla maggior parte dei piloti a migliorare i tempi.

Articoli Correlati
Qualifiche Moto3 Mugello 2012, Vinales in pole position

Qualifiche Moto3 Mugello 2012, Vinales in pole position

Maverick Vinales (Ftr) ha conquistato la pole position del Gp d’Italia nella classe Moto3. Dopo aver dominato tutte le sessioni di libere, lo spagnolo si è confermato nelle qualifiche e [...]

Prove libere Moto3 Mugello 2012, Vinales davanti a tutti

Prove libere Moto3 Mugello 2012, Vinales davanti a tutti

Messe in archivio le prime due sessioni di prove libere del gran premio di Mugello 2012, la Moto3 evidenzia il primato di Maverick Vinales che, in sella a FTR-Honda, ha [...]

Qualifiche Moto3 Silverstone 2012, Vinales in pole position

Qualifiche Moto3 Silverstone 2012, Vinales in pole position

E’ lo spagnolo Maverick Vinales, in quota a FTR-Honda, a scattare in pole position nel corso della sesta gara del mondiale 2012 in programma sul circuito di Silverstone in Gran Bretagna. [...]

Risultati gara Moto3 Estoril 2012, Cortese precede Vinales, Fenati out

Risultati gara Moto3 Estoril 2012, Cortese precede Vinales, Fenati out

L’ultima delle tre gare in programma sul circuito dell’Estoril per il motomondiale 2012 era quella inerente la Moto3 e ad aggiudicarsi la vittoria nella neonata classe è stato il tedesco [...]

Risultati prove libere Moto3 Qatar 5 aprile 2012, Vinales su Honda davanti a tutti

Risultati prove libere Moto3 Qatar 5 aprile 2012, Vinales su Honda davanti a tutti

Al via anche la categoria debuttante del motomondiale 2012: in Qatar esordisce la Moto3 – al posto della 125cc che ha abdicato dopo 63 anni di storia – che ha [...]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento