Rossi ci prova in tutti modi ma vince Lorenzo

Spread the love

Lorenzo si porta a 14 punti di distanza dal suo compagno di squadra. Dovrebbe vincere tutte le prossime competizioni per garantirsi il titolo iridato. Sarà possibile? Per ora Lorenzo ci crede e Rossi ce la mette tutta per essergli d’inciampo ma ad Aragon il dottore è soltanto terzo. 

Rossi ha guerreggiato con Pedrosa ma alla fine ha ceduto sia a Dani che a Jorge e non è proprio contento del risultato visto che Lorenzo è sempre più vicino.

Ho provato di tutto contro Dani, davvero, ma lui è stato bravo, è sempre riuscito a ripassarmi, anche nell’ultimo giro. Era ispirato, non mi ha fatto passare né dato chance: ho capito dal primo attacco che con lui sarebbe stata dura. Comunque sono felice, è un buon podio dopo una bella gara in cui mi sono divertito tanto e siamo migliorati rispetto alle prove. Ho dei motivi di soddisfazione per la strepitosa battaglia e la gara, e altri di rimpianto perché avrei voluto 4 punti in più e di limitare a 5 quelli persi da Jorge. La verità è che abbiamo sbagliato le mosse nelle Libere-4 e peggiorato, perdendo tempo. Poi siamo tornati indietro e i tecnici mi hanno dato una bella moto per la gara.

Queste le parole di Rossi cui risponde un sereno e felicissimo Lorenzo:

Sono sincero: non so se con Marquez avei vinto, o forse avrei di sicuro fatto più fatica. Ho rischiato molto nel primo giro e forse questa pressione è stata determinate per far spingere Marc e poi cadere. Sono felice per aver recuperato una parte dei punti che ho perso nelle ultime gare, ho fatto una buona partenza e cercato di spingere al massimo dal via. Dopo la caduta di Marquez ho dovuto spingere per tenere la distanza da Dani e non è stato facile.

Lascia un commento