WESS, dal 2018 nasce un nuovo campionato enduro

Spread the love

WESS

Un nuovissimo campionato con una formula del tutto particolare. È questa una delle importanti novità nell’universo delle enduro. A partire dal 2018, infatti, verrà avviato il WESS, ovvero World Enduro Super Series, al cui interno verranno organizzate ben otto gare classiche. A ciascun evento qualsiasi pilota professionista e dilettante potrà partecipare senza problemi.

WESS, le prime gare del campionato

Le otto gare classiche, di cui una per il momento (che si svolgerà a settembre 2018) è ancora in via di definizione, sono le seguenti. Si parte l’11-13 maggio con The Lagares Extreme Enduro in Portogallo. Poi dal 31 maggio al 3 giugno si svolgerà l’Erzberg Rodeo in Austria. Dall’8 al 10 giugno sarà la volta del Trefle Lozerien in Francia, mentre dal 24 al 28 luglio si svolgeranno i Red Bull Romaniacs.

Le ultime date

A settembre sarà la volta della gara polacca Megawatt, mentre dal 26 al 27 ottobre si terrà il Gotland Grand National. Il 10 novembre sarà la volta del Den Haag Breach Race. Il cambiamento dei diversi format di gara, le WESS potranno finalmente impiegare a pieno il reale potenziale dell’enduro. Lo sviluppo è stato strategicamente pianificato a livello internazionale già per il 2019. Per tutti coloro che vogliono conoscere ancora più dettagli, è stato realizzato anche il sito ufficiale dell’evento.

 

Lascia un commento