World Ducati Week 2016 a luglio in Romagna

Spread the love

Una grande festa in nome della Ducati. L’appuntamento sulla Riviera Romagnola dall’1 al 3 luglio è per tutti coloro che condividono la passione per la “Rossa di Borgo Panigale”. Per l’occasione ci saranno piloti, cantanti, tante moto e spettacoli, per grandi e piccini al World Ducati Week.

L’atmosfera entusiasmante e la possibilità di vivere in prima persona i molti appuntamenti in programma faranno sentire ogni partecipante il protagonista di questa tre giorni di pura passione rossa. Un aspetto che probabilmente è trascurato in tutto ciò è la sostenibilità dell’evento di cui vogliamo parlare noi.

wdw

Un evento sostenibile per la Ducati

Ducati, nella gestione delle proprie attività, dimostra da sempre un’attenzione particolare verso l’ambiente e sottolinea il suo impegno nell’uso razionale e nell’ottimizzazione delle risorse idriche ed energetiche, così come nella produzione di rifiuti. Per dimostrare in maniera concreta il grande impegno che Ducati ha verso la sostenibilità, l’azienda ha ricevuto la certificazione ISO 20121 per il Sistema di Gestione Sostenibile degli Eventi.

Un’iniziativa utile ad attestare come l’evento World Ducati Week, capace di aggregare migliaia di appassionati provenienti da ogni parte del mondo, possa essere anche l’occasione per una gestione equilibrata dal punto di vista economico, ambientale e sociale, diventando così il primo esempio di evento sostenibile certificato nell’ambito delle due ruote.

La ISO 20121 è il recente standard internazionale per la certificazione dei sistemi di gestione sostenibile per eventi. La certificazione garantisce, a livello internazionale, che un evento o un soggetto coinvolto nell’evento operi in maniera sostenibile. Una visione moderna e organizzata nella gestione delle politiche ambientali che vedrà il coinvolgimento non solo di Ducati e dei suoi dipendenti, ma anche di tutti i partecipanti all’evento.

 

Lascia un commento