Yamaha TMX 350 carburatore Polini

Spread the love

La Yamaha TMX 350 avrà un nuovo carburatore dall’azienda Polini ad un prezzo incredibile di 114 euro ed un variatore Hi Speed Evolution per la 530 a 237 euro.

I due prodotti verranno portati ed esposti dall’azienda al Salone EICMA di Milano che aprirà i battenti tra pochi giorni, si tratta del primo carburatore realizzato tutto in alluminio con un peso inferiore del 40% rispetto ad un classico carburatore.

Infatti, il condotto di aspirazione molto corto consente di ottimizzare i flussi dell’aria nella fase di transito dei gas. Il trabocco della benzina nel polverizzatore è realizzato per garantire una corretta dinamica dei flussi ad ogni posizione di apertura della farfalla. I flussi benzina aria, getto massimo e getto minimo sono stati concepiti per avere il massimo rendimento con consumi più contenuti.

Il prezzo è di 73,50 euro più Iva. Polini ha realizzato anche la centralina ECU a iniezione 4 Tempi che controlla la quantità di carburante immessa nel cilindro modificando il tempo d’iniezione. Si possono cambiare i tempi d’iniezione ogni 200 giri motore aumentando o diminuendo la benzina nel motore.

Il variatore Hi Speed comprende un kit composto da una semipuleggia fissa e mobile “Air Speed” che permette alla cinghia di aumentare l’escursione. La molla di contrasto, completa del sistema anti torsione Evo Slider ha un carico maggiorato del 34%, mentre la boccola è in acciaio speciale nickel cromo cementato. Il sistema di lubrificazione brevettato è capace di alti rendimenti e prestazioni ed il prezzo è di 237 euro.

 

Lascia un commento