Nel Gran Premio di Sachsenring in Germania Marc Marquez con la Honda vince ancora. Il pilota campione del mondo vince la sua nona gara ed è sempre più leader della classifica della Moto Gp mondiale. Nove gare e nove vittorie. Un eccezionale stagione per Marquez che sembra non avere rivali.
Il Gran Premio di Sachsenring è stato vinto da Marquez con un dominio e senza che ci fosse stata la possibilità per gli altri di puntare a riprenderlo. La pioggia in partenza ha condizionato la gara. Molti piloti hanno iniziato la gara dalla pit lane, tutti i big a parte Bradl che parte quindi in testa. Ci rimane però solo sei giri, quando Marquez lo sorpassa e vola verso la vittoria anche in questa gara. Per lui questa è la quarantunesima vittoria in carriera.
Al secondo posto arriva un altro pilota della Honda Daniel Pedrosa e terzo Lorenzo sulla Yamaha. Al quarto posto Valentino Rossi con la Yamaha e quinto un altro italiano Andrea Iannone con la Ducati. Per Andrea Dovizioso con la Ducati l’ottavo posto.
Il campionato mondiale è nelle mani di Marquez che si avvia a confermarsi campione del mondo. Dopo la pausa estiva il campionato mondiale Moto Gp tornerà e sembra difficile che possa cambiare qualcosa in termini di leadership perché nessuno appare in grado di prenderlo.
Questo l’ordine di arrivo a Sachsenring.
- Marc Marquez Honda
- Daniel Pedrosa Honda
- Jorge Lorenzo Yamaha
- Valentino Rossi Yamaha
- Andrea Iannone Ducati
- AlexisEspargaro Yamaha
- Pol Espargaro Ducati
- Andrea Dovizioso Ducati
La classifica mondiale
- Marc Marquez 225 punti
- Daniel Pedrosa 148 punti
- Valentino Rossi 141 punti
- Andrea Dovizioso 99 punti