Benelli 302S, una bicilindrica che vuole affascinare i giovani

Spread the love

benelli 302s

Benelli ha lanciato la nuovissima 302S con un solo scopo, ovvero quello di fare presa il più possibile sui giovani. Si tratta di una due ruota che presenta uno stile tipicamente giovanile, molto sportivo, grazie in modo particolare alla spinta derivante dalla presenza di un motore a due cilindri da 300 cc e 38 cavalli. Tra l’altro, la nuova Benelli 302S si può guidare anche semplicemente con una patente A2.

Benelli 302S, che cambiamenti nel design!

La nuova Benelli 302S si caratterizza per rappresentare un’evoluzione soprattutto stilistica rispetto al modello precedente. Il design, infatti, è cambiato notevolmente. La nuova 302S presenta un faro anteriore a Led dalle dimensioni piuttosto elevate, ma anche dei cerchi in lega d’alluminio da 17 pollici che fanno veramente una bella impressione.

Motore, impianto frenante e prezzo

Spostando l’attenzione sulla vera e propria anima di questa bicilindrica, troviamo un propulsore con quattro valvole per ciascun cilindro, con una distribuzione a doppio albero a camme in testa. Il cambio è a sei velocità, mentre il sistema frenante è a dischi: il serbatoio può contenere fino ad un massimo di 16 litri. E il prezzo? Tra le ultime promozioni di Benelli c’era anche quella che aveva abbassato la cifra da sborsare per portare a casa la nuova 302S, pari a 3990 euro.

Lascia un commento