Campionato Italiano Velocità, a Verona svelate tante novità per l’edizione 2019

Spread the love

Campionato Italiano Velocità

È stato inaugurato il Campionato Italiano Velocità a Verona, durante l’evento Motor Bike Expo. Ci saranno tante novità, ma anche una graditissima conferma, ovvero che è stata rinnovata l’intesa con il Title Splnsor ELF. Come dicevamo, tante novità tra la Moto3, la Premoto3 e il Campionato Italiano Minimoto.

Campionato Italiano Velocità, ecco le quattro nuove squadre junior

Anche nella prossima edizione saranno decine e decine i piloti che si sfideranno, senza dimenticare come la più importante novità per la Moto3 è il fatto di introdurre nuove quattro squadre junior, che prenderanno parte al Mondiale di categoria. Durante la prossima edizione ci sarà il grande debutto del team Leopard, dello Sky VR46 Junior Team, del team Aspar e del team RGR TM Racing Factory Team, sviluppato dalla partnership tra Davide Giugliano e TM.

Verrà introdotto nella Premoto3 un monomotore 250 stock

Tanti i cambiamenti che sono attesi nella Premoto3. Infatti, a partire dalla prossima edizione si trasformerà in una categoria unica, senza alcuna divisione tra 125 2T e 250 4T. Interessante notare anche come verrà lanciato un nuovo monomotore 250 stock, che deriva dal cross e che viene messo a disposizione dalla Yamaha. Il pregio di questa innovazione è senz’altro quello di abbattere sia i costi di acquisto che quelli legati alla gestione.

Lascia un commento