In Catalogna settima perla di Marquez con Rossi secondo

Spread the love

marquez_preview_169

Nel Gp di Catalogna si ripete un copione visto già più volte quest’anno. Marc Marquez vince e Valentino Rossi arriva secondo. Il campione del mondo in carica sembra imprendibile e vince la sua settima gara su sette. A Barcellona in ventenne pilota della Honda conferma di essere nella storia e arriva davanti a un Valentino Rossi che per buona parte della gara è stato in testa. Al terzo posto Dani Pedrosa.

 

La gara è stata tra le più spettacolari di questa stagione. In partenza Valentino Rossi si porta al primo posto anche se ha iniziato in quinta posizione. C’è il rischio pioggia con il cielo grigio, ma ci saranno solo alcune gocce a fine gara. Valentino Rossi è in testa anche a pochi giri da termine. A dodici giri dalla fine è tallonato da Marquez che prova a superarlo ma va largo e perde terreno. Il pilota della Honda ritorna però vicino a Rossi dopo tre giri. Al terzo posto Pedrosa e al quarto posto Lorenzo.

A sette giri dalla fine Marquez passa in testa superando la Yamaha di Valentino Rossi che comunque rimane in scia e prova negli incroci successivi a riprendersi il primo posto. L’altra Honda di Pedrosa è vicina a Rossi e lo supera passando als econdo posto e all’inseguimento di Marquez. Il pilota della Honda Pedrosa prova a vincere e a superare il compagno di squadra Marquez, ma all’ultimo giro tocca la ruota posteriore del campione del mondo e Rossi lo supera.

Questo l’ordine di arrivo della Moto Gp di Catalogna.

  1. Marquez
  2. Rossi
  3. Pedrosa
  4. Lorenzo
  5. Bradl
  6. A. Espargaro
  7. P. Espargaro
  8. Dovizioso
  9. Iannone
  10. Smith

Nella classifica piloti del mondiale Marc Marquez è a 175 punti e Valentino Rossi è secondo.

 

Lascia un commento