MotoGP, Lorenzo a secco al Sachsenring: “Yamaha, in Germania per il podio”

Spread the love

Si è entrati nella settimana che porta verso il week end di competizione in Germania, con appuntamento presso il Sachsenring: motoGP pronta, Yamaha inferocita per la vofglia matta di mettere in archivio il divario ancora presente tra la moto campione del mondo e la Honda capitanata da Casey Stoner.

A ridurre la differenza di prestazioni, finora, ci ha pensato Jorge Lorenzo che ha sfornato prestazioni da incorniciare con cui è riuscito a stare a ruota dell’australiano. Lorenzo deve recuperare 19 punti in classifica al leader della Honda ufficiale e sulla pista tedesca non ha mai vinto:

“Dopo il trionfo del Mugello mi sento alla grande – afferma il numero uno del circus – e siamo pronti per ridurre ulteriormente il distacco da Casey Stoner. La vittoria? Ci darà più energia per i prossimi appuntamenti, soprattutto per le prossime due gare che sono consecutive”.

Il brutto rapporto con il circuito tedesco non va nascosto: Lorenzo ha in mente di invertire il trend finora negativo e vuole riuscire a cancellare la macchia personale fin da domenica:

“Ora è il momento di pensare alla Germania. Sachsenring è l’unico circuito sul quale corro dal 2002 senza essere mai riuscito a vincere. Mi piacerebbe farlo con effetto immediato, è una sfida. A conti fatti, e con realismo, il nostro obiettivo sarà il podio, ma cercheremo di lottare per la vittoria”.

Lascia un commento