Superbike, 301 vittorie per Ducati

Spread the love

Ducati scrive la storia propria e della Superbike: la casa a due ruote tutta italiana ha infatti messo in cascina, nel corso della domenica di gare inglesi a Silverstone, la vittoria numero 300 e 301 grazie all’ottima performance di Carlos Checa che, non pago di essersi aggiudicato gara 1, è andato a prendersi anche gara 2.

Il traguardo è storico anche perchè, finora, nessuno ha fartto nè meglio nè altrettanto: la coincidenza è che la scia di successi è cominciata proprio in Gran Bretagna, nel 1988, allorchè Marco Lucchinelli ottenne il primo successo a Donington Park.

Le tre centinaia di vittorie hanno portato in casa Ducati tredici titoli iridati piloti e sedici mondiali costruttori. Oltre a Lucchinelli altri 25 piloti hanno tagliato vittoriosi il traguardo di una gara Superbike; da Carl Fogarty (55 centri) a Doug Polen, da Raymond Roche a Troy Corser, da Piefrancesco Chili a James Toseland passando per Noriyuki Haga.

Anch’essi, la storia indelebile che la scuderia ha saputo scrivere. Tornando ai tempi più recenti, vanno annoverati Troy Bayliss e, appunto, Carlos Checa.

1 commento su “Superbike, 301 vittorie per Ducati”

Lascia un commento