Yamaha Midnight Star emozione Custom

Spread the love

Sali in sella a un emozione. Potrebbe essere questo lo slogan per la nuova Custom della Yamaha, la Midnight Star. La casa giapponese. Leader nel mondo delle due ruote, ci presenta la suo nuova “stella di mezzanotte”. E’ questo il nuovo modello della casa nipponica che ci trasporta in spazi aperta e in una nuova dimensione, tutta all’insegna dell’avventura e degli spazi aperti, il tutto con incredibile qualità tecniche che fanno della Yamaha Midnight Star una delle cruiser migliori del settore.

Sali in sella a una magnifica cruiser dallo stile classico, disegnata per catturare l’atmosfera degli interminabili rettilinei americani. E dotata di una coppia, di una maneggevolezza e di un comfort impressionanti.

La forma non prevale, semmai la determina, sulla funzionalità: l’ “Art of Engineering” prevede bellezza in tutti i dettagli e componenti che garantiscono il massimo dalle prestazioni. Il possente bicilindrico a V è realizzato con tecnologie innovative e regala prestazioni che lasciano senza fiato.

Prova XV1900A, e capirai subito che sei seduto su un mostro di coppia e di potenza. Il bicilindrico a V da 1.854cc a 4 tempi, OHV e raffreddato ad aria è stato sviluppato per erogare tonnellate di coppia, con una potenza devastante. Una cruiser così non s’era mai vista. Né guidata.

Basta salire in sella a XVS1900A per trovarsi completamente a proprio agio. Il manubrio extralarge inclinato all’indietro, la sella ribassata da vera cruiser e le ampie pedane ti offrono una posizione di guida confortevole e rilassata. Comodo anche il pedale del cambio, diviso in due sezioni regolabili separatamente. Quando questa ammiraglia dell’asfalto naviga verso l’orizzonte, noti che ogni componente è stato disegnato per correre nel vento.

Dai parafanghi scampanati al serbatoio a goccia, dalle manopole inclinate all’indietro al forcellone affusolato, tutto parla di velocità. L’espressione stessa della velocità e della potenza. I cerchi in lega a 12 razze, con un design così sottile da farle sembrare raggi, sottolineano il carattere unico e ricercato di questa cruiser straordinaria, un mix di tecnologia e stile. Per assicurare una trasmissione di potenza ideale, la ruota posteriore è dotata di supporti antivibrazioni. Che altro dire di questa splendida moto, se non che sembra una scultura in movimento.

Lascia un commento