Scooter Yamaha Aerox SP55

Spread the love

Uno scooter giovane, dinamico e frizzante. Un mix di colori e prestazioni per lo Yamaha Aerox SP55. Uno scooter brillante e bello da vedersi, esteticamente non si passa davvero inosservati, senza contare la meccanica garantita dalla casa nipponica della Yamaha una delle marche leader nel mondo delle due ruote. Aerox SP55 è un esemplare unico. Grafiche e colorazioni sono fatte per calamitare l’interesse. Non stupirti se sarai al centro dell’attenzione.

Aerox non ha confronti. Decorazioni “55”, cerchi racing con sottili striature rosse e sella in tre tonalità di colore con rivestimento stampato al carbonio: se ti invidieranno tutti c’è un perché. L’accelerazione brillante del grintoso motore a 2 tempi da 50 cc raffreddato a liquido, l’agilità e la maneggevolezza sono in puro stile Aerox. E anche le sospensioni regolabili, per una perfetta messa a punto.

Ma la qualità più evidente di Aerox è il carattere. Il carattere di uno scooter che lascia il segno. Per generazioni, Yamaha ha rappresentato un punto di riferimento nel mondo delle competizioni a due ruote. Un’esperienza trasferita direttamente nel design, nella tecnologia e nello sviluppo di modelli come Aerox. Tutto il know-how Yamaha si traduce in prestazioni di livello superiore, e in un look all’altezza.

Il telaio leggero e maneggevole e il brillante motore a 2 tempi ti regalano emozioni vere, mentre le sospensioni regolabili e i freni a disco riducono gli spazi di arresto. Il telaio di Aerox SP55 è rigido e leggero, per una guida decisamente sportiva. Lo guidi senza fatica, mentre con la massima agilità ti muovi nel traffico della città, o ti fai strada negli spazi strettissimi delle vie più frequentate.

Il monocilindrico da 49 cc a 2 tempi ha la spinta che serve per partire sempre in quarta. E continuare così. L’accelerazione è progressiva, grazie alla trasmissione automatica con cinghia a V. Per andare dove vuoi, ti basta dare gas. L’ efficienza dello scarico ti permette di sfruttare al meglio le caratteristiche del motore. Divertirsi è facile con questo scooter, che sia in città o fuori, il motore Yamaha unito a tutta l’affidabilità e al look davvero unico, fanno dell’Aerox uno degli scooter top in circolazione.

Lascia un commento