Eicma 2011, Melandri a Bmw: “Vinciamo la Sbk 2012”

Spread the love

Nel giorno di Loris Capirossi, il Salone Eicma 2011 ha annoverato la presenza di un altro tra i centauri italiani più apprezzati.

Marco Melandri, pilota Superbike, dopo la parentesi in Yamaha chiusa con il secondo posto alle spalle di uno strepitoso Carlos Checa, ha accettato la corte di Bmw e si è dichiarato già pronto a lottare per cercare di fare meglio di quest’annata.

“Dobbiamo lavorare – ha dichiarato presso i padiglioni della Fiera di Milano – per tirare fuori il 100% del potenziale:nel secondo posto di quest’anno mi sono giocato la possibilità di vincere perchè sono partito indietro. Ora abbiamo iniziato a lavorare sulla moto per stabilire le priorità”.

Con quella messa in archivio, per Melandri si è trattato del secondo anno di Sbk dopo la scelta di lasciare la MotoGP: le differenze tra i due campionati sono evidenti, non solo per la minore pressione esercitata dai media ma anche per una competitività sempre maggiore:

“Anche per il prossimo anno ci sono tante moto competitive, tanti piloti in grado di vincere. Poi per come sono strutturate le gare capita spesso di trovarsi davanti anche tanti piloti diciamo di secondo piano”.

Lascia un commento