Eicma 2011: il popolo di Capirossi

Spread the love

Loris Capirossi all’Eicma 2011 per godersi l’abbracccio di un popolo – quello delle due ruote – che con Capirex ha sempre avuto un’affinità particolare. Nel bagno di folla che è toccato al centauro, ritiratosi ufficialmente dall’attività agonistica al termine della stagione attuale di MotoGP, si sono colti attestati di stima che lui, Capirossi, ha mostrato di gradire con la solita umiltà.

A centinaia hanno preso d’assalto i padiglioni della Fieramilano per garantire al proprio beniamino il degno saluto. Capirex, che ha stazionato per quasi due ore presso lo stand Suomy, ha raccolto l’affetto e confermato che è arrivato il momento di chiudere con il professionismo:

“Nella vita c’è un attimo per tutto e il mio da motociclista professionista è passato. La decisione che ho preso è la più giusta: dopo 22 anni era giusto fare qualcosa di diverso. Sono contento di quello che mi è successo in carriera, mi ritengo una persona molto fortunata. Ora ho davanti una vita diversa ma nuova e sono molto entusiasta di questo”.

Tra i progetti in atto per l’imminente futuro, quello di consulente per la Dorna:

“Rimarrò nell’ambiente perchè penso che la mia esperienza possa dare lustro a questo mondo”.

Capirex si occuperà in maniera determinata di sicurezza, anche perché la tragedia capitata a Marco Simoncelli, cui era profondamente legato, lo ha toccato in maniera notevole:

“L’incidente di Marco era inevitabile e in questo caso la sicurezza non conta. È stato veramente molto sfortunato. Ero molto amico e Marco era sicuramente il futuro per l’Italia del motociclismo. Vorrei che non fosse mai successo, ora bisogna trovare la forza di andare avanti”.

2 commenti su “Eicma 2011: il popolo di Capirossi”

Lascia un commento