Aprilia Mana Gt a 10.550 euro

Spread the love

Aprilia-Mana-600Dici Noale, comune di 15.341 abitanti della provincia di Venezia, e pensi all’Aprilia. Dalla fine del 2004 l’Aprilia fa parte del Gruppo Piaggio (presidente e a.d. Roberto Colaninno) che si pone per la casa di Noale l’obiettivo di rafforzarne la posizione di leader sul mercato nei segmenti della moto e dello scooter, quale unico costruttore europeo “full liner” di veicoli due ruote da 50 a 1000cc in un’ottica di forte sviluppo dell’identità di marca, anche attraverso la conferma dei poli di R&D e di produzione di Noale e Scorzè.

Dici Aprilia, di rimando, e si riesce solo a lasciarsi trasportare dalla lunga serie di modelli offerti dalla compagnia. Una delle più apprezzate dai centauri. Del resto, fama crescit eundo.L’Aprilia presenta il suo ultimo modello la Mana GT, con cambio sequenziale-automatico e numerose soluzioni intelligenti.

Tra el tante caratteristiche, una semicarenatura con cupolino regolabile a 2 posizioni, che la rende molto utili sia per viaggi brevi che per quelli un po’ più lunghi. Ci sono però delel differenze rispetto alle precedenti versioni, l’ammortizzatore è sempre montato in posizione laterale, ma ha la regolazione del precarico tramite un comodo pomello, utile per veloci modifiche quando si viaggia a pieno carico; il motore, invece, è sempre il bicilindrico a V di 90° e 850 cc, quattro valvole per cilindro, da 76 cv a 8mila giri. Ritroviamo il cambio Sportgear: sequenziale a gestione elettronica con due tipologie di cambiata meccanica a sette marce o autodrive, con tre differenti mappature (Touring, Sport e Rain), che regolano la potenza che arriva alla ruota posteriore.

Quindi la  Mana si può portare come uno scooter,  oppure come una moto tradizionale, ma senza frizione e con il pedale sinistro. Essendo automatica, si può sempre usare il freno motore scalando, con un finto serbatoio (quello vero, da 16 litri, è sotto la sella del passeggero) che in realtà è un vano illuminato in grado di contenere un casco integrale con un vano porta cellulare e una presa 12 V. Il prezzo base escluso gli accessori è di 10550 euro.

Lascia un commento