BMW HP2 Sport, non esistono vie di mezzo

Spread the love

2009-BMW-HP2Sport

Una moto deve essere l’espressione assoluta della libertà. Da vero appassionato delle due ruote sportive le aspirazioni sono altissime: performance elevate, maneggevolezza ai vertici e tenuta di strada impeccabile in un design esclusivo. La serie HP di BMW Motorrad è ciò che si sognava da tempo.

HP sta per High Performance ovvero moto dove tecnologia e passione si incontrano nella forma più pura, dove la qualità eccellente dei componenti accompagna soluzioni tecniche senza compromessi.Cosa succede quando gli ingegneri BMW Motorrad danno sfogo alle proprie idee e le esprimono liberamente? Solo qualcosa di magico.

La HP2 Sport rappresenta la massima evoluzione delle moto Boxer mai costruite. Progettata per assicurare un’estrema dinamicità, un’ottima maneggevolezza e garantire al pilota le massime prestazioni in pista. Peso a secco di soli 178 kg, motore con un’erogazione di oltre 133 CV (98 kW), una coppia massima di 115 Nm ed eccellenti sospensioni sportive Öhlins completamente regolabili.

La HP2 Sport è la massima espressione del divertimento in pista: cambio assistito, pinze anteriori con attacco radiale, piastre forcella fresate, nuova tecnologia della testata (cilindri) con due alberi a camme in testa per cilindro, rivestimento in fibra di carbonio con parte posteriore «autoportante», cerchi fucinati superleggeri e cruscotto digitale 2D GP derivato direttamente dalla tecnologia utilizzata nel campionato mondiale di Moto GP.

La cura nei dettagli della nuova HP2 Sport combinata alle straordinarie prestazioni di guida e ad una linea esclusiva garantiscono divertimento in pista e una grande maneggevolezza mai provata prima! Freno anteriore doppio disco con pinze monoblocco Brembo ad attacco radiale; freno posteriore freno a disco singolo diametro 265 mm. ABS BMW Motorrad ABS a circuiti separati con sensori di pressione.

Alimentazione e gestione motore iniezione elettronica/gestione digitale BMS con cut-off e accensione singola. Catalizzatore a tre vie regolato mediante sonda lambda, normativa sui gas di scarico EU – 3. Sospensione anteriore Telelever, con ammortizzatore regolabile in estensione e compressione, precarico molla e lunghezza. Sospensione posteriore Paralever EVO, ammortizzatore Ohlins regolabile in estensione, compressione,precarico molla e lunghezza.

Lascia un commento