Novità Ducati Eicma 2012 Ducati 1199 Panigale

Spread the love

Ducati volta pagina e lancia una delle supersportive più evolute di sempre proprio in occasione di una delle platee motoristiche più attese, ovvero l’Eicma 2012 in programma a Milano. La 1199 Panigale utilizza soluzioni innovative derivate direttamente dalle Corse, adatte anche a chi da appassionato vuole approcciarsi ad una moto che sfrutta la tecnologia di una due ruote da campione del mondo.

Il Superquadro, il bicilindrico di produzione più avanzato e più potente del pianeta, è ora parte integrante di un innovativo telaio monoscocca: insieme, consentono di raggiungere un’impressionante potenza di 195 cv per soli 164 kg di peso a secco. L’elettronica la fa da padrona su questa moto.

Con un semplice clic si attivano tre differenti Riding Mode che offrono altrettante combinazioni di sette diverse tecnologie al vertice della categoria: ABS sportivo di ultima generazione, Ducati Traction Control (DTC), Ducati Electronic Suspension (DES), Ducati Quick-Shift (DQS), il nuovo Engine Brake Control (EBC) e il Ride-by-Wire (RbW), tutti programmati per fornire al pilota un’assistenza elettronica caratterizzata da grande continuità. Perfino il display TFT a colori del dashboard è concepito per adattarsi al Riding Mode selezionato.

La 1199 Panigale rspecchia tutti i canoni di una vera e propria Ducati: racchiude in ogni componente tecnologia avanzata ben integrata con entusiasmanti elementi iconici della casa costruttrice. Il suo approccio senza compromessi al design sportivo e la raffinata attenzione anche ai minimi particolari ne fanno l’espressione più pura della migliore tradizione progettistica italiana.

Oggi Ducati combina l’innovativa soluzione telaistica monoscocca con lo straordinario nuovo motore, il bicilindrico a L “Superquadro”, e con l’elettronica di derivazione racing per produrre la regina di tutte le Superbike. Creata per la pista, educata alla strada, la nuova 1199 Panigale rappresenta una vera ‘rivoluzione’ della specie, destinata ad influenzare l’intero segmento delle sportive. Disponibile dall’inizio di quest’anno, la nuova moto Ducati sarà disponibile nelle versioni 1199 Panigale, 1199 Panigale S e 1199 Panigale S Tricolore .

1 commento su “Novità Ducati Eicma 2012 Ducati 1199 Panigale”

Lascia un commento