A Motegi a sorpresa vince Pedrosa

Spread the love

A Motegi ci si aspettava una grande battaglia tra Lorenzo e Rossi e invece a vincere, a sorpresa, è stato Pedrosa. Rossi secondo e Lorenzo terzo e per il Dottore il Mondiale è sempre più vicino. Questa la classifica del motogp di Motegi

1 Dani PEDROSA SPA Repsol Honda Team Honda 46’50.767
2 Valentino ROSSI ITA Movistar Yamaha MotoGP Yamaha +8.573
3 Jorge LORENZO SPA Movistar Yamaha MotoGP Yamaha +12.127
4 Marc MARQUEZ SPA Repsol Honda Team Honda +27.841
5 Andrea DOVIZIOSO ITA Ducati Team Ducati +35.085
6 Cal CRUTCHLOW GBR LCR Honda Honda +37.263
7 Bradley SMITH GBR Monster Yamaha Tech 3 Yamaha +37.667
8 Katsuyuki NAKASUGA JPN Yamaha Factory Racing Team Yamaha +44.654
9 Hector BARBERA SPA Avintia Racing Ducati +48.572
10 Scott REDDING GBR EG 0,0 Marc VDS Honda +50.121

“Non è che quando piove io vinco – ha spiegato Rossi – la moto era al limite. In gara è stata dura, Jorge è stato bravissimo ad andare via. Ma ho visto che la pista stava cambiando e lì è iniziata un’altra gara. Mi sono concentrato molto perché era facile cadere, quando Pedrosa mi ha passato mi sono preoccupato, ma poi ho visto che Daniel volava e che sarebbe andato a prendere anche Lorenzo. Per la classifica era fondamentale. Poi sono arrivato anche io alle spalle di Lorenzo, avevo più velocità e l’ho passato”.

Questa la dichiarazione di Rossi ma adesso tutti gli occhi sono puntati al futuro. Chiosa così un articolo Repubblica:

Cronaca della gara a parte, ora tutti gli occhi sono puntati sulle prossime tre gare: Lorenzo punta senza mezzi termini – lo ha anche detto… – a vincerle tutte e tre. Ma Valentino in realtà gongola perché Lorenzo in questo momento è in evidente difficoltà perché dovrà prendere altri rischi e perché dominare negli ultimi appuntamenti non sarà certo facile visto come vanno le Honda…

Lascia un commento