Bologna, Motor show per Marco Simoncelli: il programma concordato con la famiglia

Spread the love

Motor Show Bologna 2011: Sic c’è

Abbey Road dei Beatles quale colonna sonora con la mitica copertina rivisitata in occasione del 36esimo Motor Show di Bologna, in programma dal 3 all’11 dicembre. Al posto dei Fab Four, ad attraversare le strisce pedonali vi sono quattro piloti con casco e tuta su cui si legge la scritta “Entra nel mito“.

Poi, numeri da capogiro e un obiettivo dichiarato: celebrare nel migliore dei modi il compianto Marco Simoncelli, la cui figura verrà chiamata alla memoria in più di una occasione. Come al Rallly Show di Monza, anche a Bologna Sic ci sarà. Tra le 43 vetture in anteprima – con ben sette premiere mondiali e sei europee – il ricordo del centauro 24enne di Coriano, deceduto a Sepang lo scorso 23 ottobre, resterà vivo per tutto l’arco della kermesse.

A inaugurare gli eventi, nella Motor Sport Arena, la Ferrari F1 F10 pilotata da Giancarlo Fisichella, poi si susseguiranno le attrazioni. Tra l’evento rally con in pista Jari-Matti Latvala su Ford e il campione di motocross Antonio Cairoli; tra le sterzate del centauro di MotoGP Andrea Dovizioso in gara su una Ford e quelle di Miki Biasion, presente con il camion col quale prenderà parte alla Parigi-Dakar; tra la gara Superstars e l’Historic Challenge; tra il Bettega Legend e il Wrc Italia; tra i convegni e i focus tematici.

Ecco: tra tutto questo, attimi indelebili e programma allestito per il tributo alla memoria di SuperSic. Vi terremo aggiornati, ricordando che qualunque iniziativa verrà concordata con la famiglia del pilota.

Lascia un commento