Ducati Monster 1100 evo icona naked

Spread the love

E’ il “mostro” per eccellenza delle due ruote, nel senso che la Ducati Monster, è un mostro di potenza e bellezza. Un concentrato di qualità come è difficile trovarne nel mondo delle due ruote. Ducati ha creato il suo capolavoro di design e ingegneristica più raffinata in questo modello che continua a spopolare nel mondo ed è diventato un vero e proprio must nel mondo del motociclismo. La filosofia che ha fatto del Monster un’icona del contesto motociclistico, è

“less is more”:

“ridurre per avere di più”. Il nuovo Monster esalta questo concetto e ridefinisce la tua voglia di naked. Miscelando sapientemente elevata potenza, elettronica evoluta racchiusa nel Ducati Safety Pack (ABS + DTC), nuova sportività del design e massimo piacere di guida, il Monster 1100 evo. Perfeziona la formula originale che l’ha reso icona indiscussa tra le naked. Il Monster 1100 evo eroga 100 CV (73,5 kW) a 7.500 giri/min.

Rispetto al precedente Monster 1100 i nuovi valori si traducono in una risposta piena e ancora più vigorosa agli alti regimi ed in una curva di coppia più piatta a tutto vantaggio della fluidità di marcia. Coi suoi fianchi stretti e il suo manubrio largo, il nuovo Monster è la moto ideale per ogni stile di guida, sia in mezzo al traffico cittadino che nelle curve più tortuose.

Grazie ad un angolo di sterzo totale di 64 gradi, ad una posizione del manubrio intuitiva ed estremamente ergonomica, ad un serbatoio rastremato e profondamente scolpito, il Monster garantisce al pilota un controllo sicuro e confortevole del mezzo in ogni situazione.

Il Monster 1100 evo eleva ulteriormente le doti di comfort e di controllo totale con una sella ridisegnata ed impreziosita dalle cuciture rosse, un manubrio più alto e la predisposizione per il montaggio delle maniglie passeggero disponibili come accessorio Ducati Performance.

Anche la taratura delle sospensioni contribuisce ad elevare il piacere di guida con un perfetto equilibrio tra handling e piacere di guida in ogni condizione.

Lascia un commento