Moto Ducati Monster Diesel 2012

Spread the love

Ducati mette in vendita la Monster Diesel versione 2012, una fashion Bike al prezzo di 13490 Euro che deriva dalla Evo.

Colore tradizionale nero e verde  che deriva dalla Ducati Monster 1100 EVO, cerchi, il carter del motore, la forcella e lo scarico, in stile prettamente militare.

La novità riguarda la targhetta numerata su cui è possibile far incidere il proprio nome, seguito da un numero che serve per identificare il mezzo.

Il motore è capace di erogare 100 CV a 7.500 giri, mentre la coppia è di 105 Nm a 5.750 giri. La nuova Ducati Monster Diesel sarà disponibile in Italia a partire da luglio.

Nata dalla fruttuosa partnership tra Ducati e Diesel, iniziata nel 2011 con la sponsorizzazione del Ducati Team in MotoGP, la naked bolognese personalizzata in una versione urban military chic porta in coda anche una collezione dedicata a Ducati. Moto e collezione sono state presentate al Diesel store di New York a Soho.

Le prossime tappe saranno il 22 marzo al Diesel Store di Roma e il 29 marzo alo store di Tokyo-Shibuya. Emblematiche in tal senso le parole di Gabriele Del Torchio, presidente di Ducati Motor Holding –

“Il Monster Diesel e la collezione sono un’ulteriore conferma della coolness di una moto iconica come il Monster e del brand Ducati in generale. La collaborazione con Diesel sottolinea l’attenzione che Ducati rivolge alla ricerca di nuovi stili e tendenze, e siamo felici di associare il nostro mondo a quello del fashion con Diesel, entrambi rappresentanti della tecnologia, dell’innovazione e dello stile italiano nel mondo”.

I progettisti hanno scelto un tema di ispirazione militare, realizzando un prodotto all’avanguardia, le parole di Stefano Rosso, project leader del progetto per Diesel:

“Quando abbiamo iniziato a lavorare con Ducati abbiamo scoperto un mondo di valori e radici comuni. È stato naturale pensare a come continuare creando qualcosa di nuovo e unico. L’abbiamo fatto prendendo il know-how di entrambe le aziende, aggiungendo creatività e passione. Il risultato è un mix unico di design e tecnologia”.

Accanto alla Monster nasce la collezione “Diesel Together with Ducati” che include giacche ispirate al mondo motociclistico, rivolta ai fan dei due grandi brand italiani. Il Monster Diesel sarà – come detto – disponibile a partire da luglio presso i concessionari Ducati e sarà in vendita in Italia a 13.490 euro.

Lascia un commento