EJC 2013 con i campioni di domani

Spread the love

EJC 2013 con i campioni di domani: la European Junior Cup, Powered by Honda rappresenta quest’anno una vera e propria ‘questione internazionale’, con partenza fissata il 14 aprile al MotorLand Aragon.

L’edizione 2013 della EJC, così come si legge sul sito ufficiale della Superbike, vede ben 36 giovanissimi al via, rappresentanti 18 nazioni e pronti a ben figurare di fronte all’appassionato pubblico SBK, che dal 2011 può assistere dal vivo alle spettacolari battaglie che questa competizione è in grado di produrre.

Piloti provenienti da paesi come gli Stati Uniti d’America, l’Australia e la Nuova Zelanda scendono in pista insieme ai migliori talenti europei per lo scettro di campione, conteso negli otto round in calendario. Il nuovo costruttore unico della competizione, Honda, metterà a disposizione dei giovani talenti iscritti la nuovissima CBR500RR, presentata ufficialmente soltanto lo scorso dicembre.

La European Junior Cup ha già dimostrato nel corso degli anni di essere un banco di prova perfetto per le stelle di domani, come dimostra l’impegno nel Mondiale Supersport con PTR Honda del vincitore dell’edizione 2011 Matt Davies e l’approdo nel Campionato Europeo Superstock 600 di piloti come Lukas Wimmer, fresco vincitore della passata edizione, Jean Francois Demoulin, Brandon Kyee e Adrian Pasek.

“Siamo molto lieti di annunciare una entry list così tanto lunga per l’edizione di quest’anno della European Junior Cup, Powered by Honda” ha affermato Gerry Bryce, EJC Series Director.

“E’ davvero un onore per noi poter dare il benvenuto a così tanti giovani talenti, provenienti da tutto il mondo. 36 piloti, tra cui spiccano numerosi campioni nazionali, scenderanno in pista in sella alla fantastica Honda CBR500R. Sono sicuro che la EJC regalerà ancora una volta uno degli spettacoli più avvincenti del weekend di gara”.

Nonostante la giovane età dei partecipanti, si preannunciano quindi grandi battaglie e spettacolo da mozzare il fiato nel corso di questo campionato – attesissimo e tenuto d’occhio anche dai principali referenti delle due ruote – ormai alle porte.

Lascia un commento