Moto3 Mahindra Racing e le novità in casa Tascaracing

Spread the love

Un nuovo look per Mahindra Racing per il prossimo campionato 2013, un nuovo aspetto che riflette il vero concept di Mahindra Group. Coesì come si legge sul sito ufficiale del Motogp, Non saranno solo i volti di Efrén Vázquez (26, Bilbao) e di Miguel Oliveira (17,  Pragal ) a cambiare la faccia del team Mahindra che si appresta ad una nuova avventura nel Campionato del Mondo Moto3.

“Il nuovo logo e altri elementi della nostra nuova identità sono stati scelti dopo un lungo studio. Cercavamo un logo che riflettesse la continua evoluzione vissuta dalla nostra organizzazione, la sua gestione internazionale e progressiva. In breve, la nostra immagine dovrebbe riflettere ciò che è la base di Mahindra, ” ha dichiarato SP Shukla, Presidente Strategy Group, responsabile del marchio Generale e membro del comitato esecutivo del Gruppo Mahindra.

Mufaddal Choonia, amministratore delegato di Mahindra Corse, ha aggiunto: “Con una nuova moto e due piloti fantastici con noi nel 2013, credo che questo nuovo logo ci rappresenta molto bene e non vedo l’ora di vedere le nostre moto nel prossimo test IRTA”.

Proprio i due piloti Efrén Vázquez e Miguel Oliveira sono attualmente protagonisti di un tour promozionale in India che li ha già portati a visitare il Taj Mahal, il Qutub Minar e godersi qualche tipico piatto indiano.

Passando ad una scuderia concorrente, la Tascaracing, che quest’anno esordirà in Moto3 ereditando l’esperienza della vecchia Caretta Technology, si affida a due giovanissimi piloti. Alessandro Tonucci (19 anni) e Hyuga Watanabe (18 anni) saranno gli alfieri del TascaRacing Team Moto3 sulla scacchiera mondiale del 2013. Il giovane italiano delle Marche, che sta per affrontare il terzo anno di Campionato del Mondo e ha le carte in regola per essere uno dei protagonisti del 2013. Dopo il podio a Motegi e il buon finale di stagione, tutto lascia presagire che il ragazzo di Fano sia maturo per far parlare di sè già dalla prima gara in Qatar, pista a lui congeniale.

Grazie ai risultati ottenuti dal team Caretta nel 2012 e alla perfetta collaborazione tra il team e la casa giapponese, la Honda Racing Corporation ha selezionato il TascaRacing Team MotoGP per affidargli la sua giovanissima promessa giapponese di Shizuoka Hyuga Watanabe che correrà con il numero 81 sulla carena. Per il diciottenne sarà il primo anno nel Campionato del Mondo.

Lascia un commento