Husqvarna Rally Team by Speedbrain per Dakar 2013

Spread the love

Quattro i piloti ufficiali dell’Husqvarna Rallye Team by Speedbrain pronti a partire per l’edizione 2013 della Dakar, presentati a Biandronno, sede dell’Husqvarna. Si tratta di Joan Barreda (Spagna), recente vincitore del Rally dei Faraoni e secondo al rally del Marocco, Paulo Goncalves (Portogallo), Alessandro Botturi (Italia) e l’australiano Matt Fish che a bordo dell’’Husqvarna TE449RR by Speedbrain prenderanno parte alla gara di rally più famosa del mondo.

Moto già abbondantemente testata visto che la squadra l’ha provata durante tutto il campionato rally 2012 terminata al secondo posto nella classifica riservata alle industrie. Le prestazioni di questa nuova moto hanno suscitato l’interesse dei piloti anche delle altre squadre, nomi noti nel panorama rallystico internazionale, come ad esempio Jordi Viladoms che ne ha noleggiata una per la Dakar 2013.

“I rally e specialmente la Dakar – ha commentato Klaus Allisat presidente di Husqvarna Motorcycles – sono importanti strumenti di comunicazione che attraggono milioni di persone e hanno una grande visibilità sui media. Husqvarna è una realtà internazionale che sta espandendo la propria rete di vendita in tutto il mondo e questa grande visibilità e successo dei rally è importante per aumentare la nostra immagine  e popolarità. La moto, la Husqvarna TE449 by Speedbrain, è competitiva ed ha già dimostrato di essere veloce ed affidabile. Ed infine i nostri piloti che hanno lavorato duramente  tutto l’anno, sono in splendida  forma e da loro mi aspetto il maggior numero di podi possibili in questa gara.”

Entusiasmo a mille in casa Husqvarna, così come dimostrano le parole di Wolfang Fischer, team manager della squadra: “La preparazione estiva e autunnale è andata splendidamente. Abbiamo sviluppato e ottimizzato al meglio la Husqvarna TE449RR by Speedbrain e i nostri piloti  hanno dimostrato regolarmente durante questa stagione  di poter lottare ad armi pari con i migliori piloti  al mondo della specialità. Il nostro obiettivo è finire sul podio!”.

Obiettivi ben precisi dunque per la gara che partirà il prossimo 5 gennaio da Lima. Sarà la 35esima edizione della competizione che per la quinta volta nella sua storia si svolgerà in Sud America passando da Perù, Argentina e Cile, terminando dopo 8423 km a Santiago il 20 Gennaio.

Lascia un commento